Orrore Sull'Orient Express

3a Sessione - Il Treno dei Dannati

"Sono il suo Avvocato, allontanatevi dal mio assistito!"

L'Uomo Scuoiato​

Il detective Stout trascrive il macabro messaggio riportato sull'unico lembo di pelle rimasto al cadavere, per una futura traduzione. 

Dopo il ritrovamento dell'uomo scuoiato in biblioteca, gli interrogatori durano tutta la mattinata del 5 gennaio grazie all'avvocato Howes e alla collaborazione degli investigatori.

Mentre  Caroline, la moglie di Howes, procede con l'autopsia del cadavere, la traduzione arriva.

NESSUNO SFUGGIRA' ALLO SCORTICATO

Il Treno dei Dannati

Il gruppo si dedica all'investigazione, cercando informazioni su Henry Stanley, l'uomo che è scomparso in una nuvola di fumo. Vengono scoperte anche inquietanti informazioni su disastri ferroviari e sparizioni improvvise, come quella di Alexis junior nel 1917.

A casa di Stanley trovano Mrs Atkins, una signora forte di spirito che per soli 6 pence permette loro l'esplorazione della camera dell'uomo. Strani segni simili a binari segnano il pavimento, mentre la carta da parati è piena di bolle, dovute ad un estremo calore.

Dato che il trenino è stato consegnato ad Arthur Butter, noioso presidente dell'Associazione degli Osservatori di Treni Londinesi, a malincuore il detective guida il gruppo a casa dell'uomo. Arthur si prodiga in racconti più o meno interessanti sul treno e trovano un fazzoletto, con incise le iniziali R.A. che l'avvocato collega subito a Randolph Alexis, vecchio proprietario del trenino. Arthur racconta che il treno è modellato sull'espresso Londra-Liverpool del 1897. In quell'anno, un treno espresso deragliò, al costo di molte vite umane. La locomotiva, il tender e le prime due carrozze passeggeri non furono mai recuperate.

Sentendo parlare di Orient Express, Butter fornisce diverse informazioni sul lussuoso treno:

  • Il personale dell'Orient Express è il migliore che ci sia al mondo e può occuparsi delle questioni burocratiche con efficienza
  • La stazione di Milano è al momento in fase di ristrutturazione
  • Una volta dei banditi hanno assalito il treno in Bulgaria
  • La neve può bloccare il progresso del convoglio attraverso le montagne dei Balcani
  • La galleria del Sempione è la più lunga del mondo, oltre 20km e 65 persone hanno perso la vita per la sua costruzione
  • Gli inservienti preso la Stazione Sirecki a Costantinopoli sono "famosi" per perdere i bagagli dei viaggiatori
  • Qualche piccola bustarella può agevolare il passaggio attraverso alcuni confini europei, ma è meglio non provarci in Francia

Il gruppo porta il trenino a casa di Larry Marsh per studiarlo e il reporter lo fa partire.

Dopo un numero imprecisato di minuti, mentre tutti si erano ormai dimenticati dell'oggetto, viene involontariamente attivato l'incantesimo ed evocato Il Treno dei Dannati!

Caroline inizia ad urlare e fatica a riprendersi dalla visione assurda del treno, stipato di persone vestite alla moda del 1890, che fluttuano già dal treno come se fossero su una piattaforma. Mulinando tutt'intorno, i passeggeri si avvicinando a Larry Marsh, che si trova nell'impossibilità di resistere alla spettrale esortazione di salire a bordo.

Howes e Stout vedono Henry Stanley urlare a bordo della seconda carrozza e mentre cercano di salvarlo sentono le urla di Marsh, che ormai è salito sul treno che ora sta partendo. Sanders abbandona il giornalista al suo destino, Stout è indeciso e resta a terra anche lui, Caroline e l'avvocato invece salgono a bordo per salvare Larry.

Il treno scompare alla vista e torna nella sua spettrale dimensione. I passeggeri ora hanno il volto scuro e i loro occhi si rovesciano all'indietro e come squali si gettano sul reporter. Howes, urlando "Sono il suo Avvocato, allontanatevi dal mio assistito!" corre ad aiutare Larry, mentre Caroline cerca una via di fuga verso la seconda carrozza. La via di fuga viene offerta da un uomo inquietante che apre la porta e permette agli investigatori di fuggire al sicuro dai morti. L'uomo si presenta come Randolph Alexis

Con orrore scoprono che ci sono parti di un cadavere per terra e che Randolph sta brandendo un coltellaccio. I resti sono disposti a forma di 8, come fossero i binari del trenino maledetto. Jon nota che mancano le rampe rispetto al trenino originale e, sotto minaccia, aiuta il pazzo a costruire i binari dell'orrore. Larry viene incaricato di far girare un cuore umano, quello del figlio di Alexis, come se fosse la locomotiva; Caroline nel frattempo si occupa di Henry Stanley, che farfuglia sotto shock.

Mentre l'incantesimo per tornare nel mondo dei vivi si sta attivando, i morti tornano alla carica arrampicandosi intorno al vagone. Larry, dopo qualche incertezza riesce a completare i giri necessari e il treno torna nel nostro mondo… poco dietro ad un lento treno di trasporto carbone!

Caroline, Jon e Henry Stanley saltano subito giù dal treno mentre i morti si dissolvono o crollano senza vita e Larry corre verso la locomotiva per tirare il freno di emergenza.

Con qualche livido i tre che si sono buttati dal treno sono vivi e Larry evita lo schianto… ma dove è finito Randolph Alexis?

Un'avventura come quella del Treno dei Dannati lascia sicuramente cicatrici. L'orrore a cui è stata sottoposta una persona razionale come Caroline si è tradotta in Gerontofobia, sviluppata come Paura di invecchiare.

Comments

mad7eo

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.